Donna Incinta mantenersi in forma

WEBBY YOGA

in Gravidanza

Prenditi una pausa, pratica yoga, respira, fai vibrare il suono dei mantra dentro di te...

Lo yoga prenatale è una pratica meravigliosa, sana e sicura da adottare durante la gravidanza e i benefici sono davvero molteplici, sia per te mamma che per il tuo bambino.

Come insegnante di Yoga e Yoga terapeuta ho studiato e insegnato la pratica yoga in gravidanza per molto tempo e ogni singola mamma che ha partecipato mi ha fatto sapere gli enormi benefici che ha avuto su di lei, anche se non avevano mai praticato yoga prima di allora.

Vi invito a prenotare una lezione gratuita qui e provare in prima persona un nuovo benessere e affinità con il tuo corpo e il tuo bambino. Vi aspetto!

Conduce le pratiche Paola, insegnante esperta di Hatha Yoga, specializzata in Ayurveda Yoga terapia, Yoga in Gravidanza e Coach per il benessere; Paola conduce corsi Yoga pre-natale e post parto di gruppo e individuali e dirige Villa Yoga Ronzone, un centro yoga nel Trentino, dove tiene seminari e corsi residenziali anche per donne in gravidanza.  

Orario Corso Settimanale: 

Ogni Lunedi 17.30-18.30

Via Zoom

Vuoi partecipare ad una lezione gratuita?
(Valido solo per gennaio 2021)
Inserisci gentilmente i tuoi dettagli e la data in cui desideri partecipare. Riceverai tutte le informazioni, link e password. 

Benefici dello Yoga in Gravidanza:

 

Supporta il corpo che cambia: I nostri corpi cambiano sempre, ma in gravidanza, il corpo sperimenta un ritmo accelerato di cambiamento e ha bisogno di aiuto per adattarsi e compensare. La pratica dello yoga prenatale è disegnata per sostenere questi cambiamenti fisici e mentali. (affanno, insonnie, sbalzi di umore, nausee, male alla schiena, sindrome del tunnel carpale...)

Tonifica i gruppi muscolari importanti: Lo yoga prenatale tonifica il corpo fisico, specialmente il pavimento pelvico, le anche e i muscoli addominali, in preparazione al parto; ti guida a sviluppare la forza e ad alleviare il dolore. La tonificazione muscolare aiuta a prevenire le complicazioni postparto (prolasso uterino).

Prepara al parto: Lavorare con le tecniche di respirazione profonda e consapevole aiuta il tuo corpo a sciogliersi e a rilassarsi durante il parto e ad avere un parto più dolce.

Promuove la connessione con il bambino: La lezione di yoga prenatale è un dolce promemoria per prenderti il tempo da un'intensa vita lavorativa o domestica e legare con il tuo bambino in crescita. La pratica dei mantra e i rilassamenti guidati creano una bellissima connessione mamma- bambino.

Ti sostiene nel viaggio emotivo della gravidanza: lo yoga ti sostiene anche a livello mentale, creando equilibrio tra gli sbalzi di umore e le ansie regalandoti una gravidanza piena di gioia e serenità. 

Ti può insegnare un'alimentazione corretta: i consigli dati da un’alimentazione yogica e ayurvedica per la gravidanza, aiutano la crescita del bambino e prevengono i vari disturbi per la mamma come nausee, acidità di stomaco, problemi intestinali.