I benefici dei Mantra in Gravidanza

Aggiornamento: 19 gen 2021


Durante la gravidanza, la pratica yoga è una delle cose più importanti per prepararti alla nascita del bambino. I benefici sono davvero tantissimi, sia per la futura mamma, sia per il nascituro.

Praticare yoga significa praticare yoga insieme al tuo bambino; i benefici che hai tu come mamma li ha allo stesso modo il tuo bambino.

Dalla venticinquesima settimana di gestazione il tuo bambino riconosce la tua voce e una delle pratiche yoga che sono meravigliose da iniziare ad utilizzare in questo periodo è proprio quella del canto dei mantra.

Un mantra è tutto ciò che rende la tua mente felice, è quello strumento che porta la tua mente

da uno stato di continuo movimento ad uno di calma e quiete.

I mantra dello yoga vengono pronunciati in lingua originaria, il sanscrito, che è una lingua vibrazionale, cioè che produce all’interno del nostro corpo una vibrazione quando la pronunciamo.

La vibrazione di un mantra può calmare, può inspirare, può proteggere da energie negative, un mantra può addirittura guarire. I poteri guaritivi del suono sono stati scientificamente provati.

La vibrazione del mantra rapisce i nostri sensi e ne siamo completamente assorbiti, ogni altro pensiero si allontana e possiamo sentirne l’effetto calmante sul corpo e sulla mente e così lo può sentire il tuo bambino. Noterete che magari il vostro bambino, ogni volta che voi ripetete un certo mantra, farà dei movimenti o qualcosa di particolare indicandovi che si sente bene e felice.

Il mantra va compreso in ogni sua parola e recitato con intenzione, è importante meditare sul significato del mantra per averne i maggiori benefici e farlo tuo.

Le ripetizioni che si indicano nello yoga sono di 108 volte al mattino e 108 volte alla sera. Altrimenti, si può cantare per 3, 9 o 18 volte all’alba e al tramonto, o recitare ad inizio e fine della lezione di yoga.

Se volete saperne di più o iniziare a praticare yoga in gravidanza vi invito a visitare https://www.paolagirolametto.com/webby-yoga, dove trovate lezioni via web individuali o di gruppo.

Namastè!

200 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti