Stuoia e cinghie di yoga

YOGA TERAPIA

La yoga terapia aiuta le persone nella prevenzione e nella cura delle malattie, portandoci ad uno stato di benessere a 360 gradi, a livello fisico, mentale, energetico e spirituale. 

Un terapista dello yoga è un maestro esperto di yoga con qualifiche ulteriori e abilità e conoscenze specialistiche dell'applicazione dello yoga come terapia. Queste conoscenze derivano dalle millenarie discipline dello yoga e della medicina ayurvedica, e le pratiche proposte sono una combinazione di posture, pranayama (respirazione), kryia (purificazione), yoga nidra (profondo rilassamento guidato), mantra e applicazione della filosofia dello yoga alla vita di tutti i giorni. 

Lo yoga terapia è particolarmente benefico per alleviare dolori articolari e muscolari, in caso di ipertensione e diabete, malattie dell'apparato gastro intestinale (gastriti, ulcere, sindrome dell'intestino irritabile), disturbi legati ad ansia o stress, gravidanza, malattie dell'apparato respiratorio come allergie ed asma, fibromialgia, emicranie, malattie autoimmuni e moltissimi altri disturbi, considerati cronici dalla medicina tradizionale.

L'approccio dello yoga terapia è a livello olistico, si lavora sul corpo, sulla mente e sui cambiamenti di stile di vita, inclusa l'alimentazione e gestione del riposo/sonno per agire non solo il sintomo ma soprattutto per trasformare ed eliminare ciò che sta causando il disturbo stesso. Molto spesso lavoriamo in combinazione con il vostro medico curante per capire esattamente dove intervenire. 

Lo scopo finale è tornare ad avere una sensazione di benessere a 360 gradi dove la mente supporta il copro e il corpo supporta la mente.

Il lavoro è con sessioni individuali, dopo una consulenza iniziale in cui si va a vedere quale è il problema e che cosa può fare nello specifico la yoga terapia. Il numero di sessioni varia da persona a persona e dal tipo di disturbo. Lo yoga terapia è anche molto utile per prevenire varie malattie in caso di ereditarietà.

Chiamami per ogni informazione al 3389171609.